La struttura

L’Asilo Nido Archimede offre ambienti funzionali, adeguati alle normative vigenti sulla sicurezza. La struttura, realizzata a misura di bambino, mette a disposizione diversi ambienti e materiali adatti a realizzare un’ampia gamma di attività di gioco, di apprendimento e di crescita globale.

 

Gli spazi interni sono personalizzati, dotati di gusto cromatico e senso della forma, resi riconoscibili ed adeguati all’età dei bambini, predisposti per accrescere la capacità di scoperta, di ricerca e di autonomia.

 

Gli ambienti esterni sono progettati in modo tale da creare occasioni ricche e stimolanti. Il gioco all’aperto oltre ad essere un gioco di libero movimento, è fonte di esplorazione e di sperimentazione, che attiva interesse e curiosità verso gli elementi naturali.

 

Il Nido Archimede può accogliere sia i bambini e le bambine di utenza privata e sia i bambini e le bambine provenienti dalle graduatorie del Comune di Roma attraverso il sistema convenzionato. In totale può ospitare 47 bambini, che vengono suddivisi in tre sezioni: al piano terra è disposta la sezione “Stella” e la sezione “Luna” e al primo piano la sezione “Sole”. All’interno di ogni sezione vi si trovano bambini piccoli (3-12 mesi), medi (12-24 mesi) e grandi (24-36 mesi).

 

 

SEZIONE STELLA

 

 

SEZIONE LUNA

 

 

SEZIONE SOLE

 

 

 

LA CUCINA

 

Il Nido Archimede offre il servizio di cucina interna, con personale qualificato che si occupa della preparazione giornaliera degli alimenti e dei pasti, seguendo gli standard igienici dell’HACCP. I cibi vengono preparati seguendo menù e tabelle dietetiche (per allergie, intolleranze ed altri motivi documentati) redatti da personale specializzato.

La cucina del nido prevede per la colazione frutta fresca di stagione, per il pranzo un primo, un secondo ed un contorno e per la merenda un’ampia alternanza tra latte, yogurt, the, biscotti, cereali, ciambellone, fette biscottate con marmellata, miele, ecc.

Tutti gli alimenti sono alternati tra loro in modo tale da fornire al bambino i giusti valori nutrizionali. Nel Nido il momento del pranzo è un’esperienza fondamentale con un’importante valore educativo. Le educatrici creano le condizioni necessarie per sostenere e accompagnare i bambini verso l’autonomia ed una corretta educazione alimentare.

CONTATTI

  • Telefono: 06.60659611
  • Daniele: 3474326710
  • Indirizzo: Via della Poiana, 33/35 - 00169 (Torre Maura) Roma
E-mail: asilonidoarchimede@yahoo.com URL:http://www.asilonidoarchimede.com           SEGUICI SU FACEBOOK!

Asilo nido Archimede

Ci troviamo anche in zona Giardini di Corcolle

Views